San Marino. Rivoluzione in Pediatria, preoccupata la Pro Bimbi

San Marino. Rivoluzione in Pediatria, preoccupata la Pro Bimbi

L’Associazione Pro Bimbi esprime preoccupazione per il futuro del reparto di Pediatria.

Dopo le dimissioni rassegnate dal primario Nicola Romeo con decorrenza 1° giugno, l’Associazione Pro Bimbi sottolinea in una nota che attualmente nel reparto di Pediatria sono presenti solo “5 pediatri in organico, dei quali 4 a tempo pieno e 1 a orario ridotto e con presenza solo diurna”, e “3 medici esterni che hanno contratti di incarico o collaborazione con un numero prefissato di accessi od ore di lavoro, e dei quali due, in questo momento, non stanno effettuando servizio”.

Inoltre, prosegue la Pro Bimbi, “sappiamo che le dimissioni” di Romeo “sono state accettate, ma non ci risulta che il dottore sia stato interpellato per conoscere e/o valutare eventuali criticità alla base di questa scelta, se ci sono, né che gli sia stato chiesto di rimanere”.

“Pensare di potersi trovare senza primario o comunque senza un primario che conosce bene la nostra realtà e che ha costruito una efficiente rete tra le diverse strutture e servizi inerenti i bambini, sia all’interno che fuori territorio, ci preoccupa non poco”, dichiara la Pro Bimbi che infine aggiunge: “Ci saremmo quindi aspettate non solo una non accettazione delle dimissioni, ma anche una eventuale richiesta di proroga dell’incarico o di collaborazione, fino almeno al termine dell’emergenza”.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy