San Marino. Gli insegnanti sammarinesi: “gli atti adottati dal Governo sono ingiusti e sbagliati”

San Marino. Gli insegnanti sammarinesi: “gli atti adottati dal Governo sono ingiusti e sbagliati”

Oramai da tre mesi l’emergenza sanitaria imposta dal COVID-19 ha pesantemente influito sulle vite di tutti noi, ed anche sulla Scuola.

Sul modo di pensarla, di farla, di relazionarsi con gli alunni, con le famiglie. Vi è stata, senza preavviso, come è ovvio, la necessità di rivoluzionare la didattica, di immaginare forme di insegnamento e di valutazione alle quali la Scuola non era abituata. Gli insegnanti hanno adempiuto al proprio dovere. Certo, con alcune difficoltà, con la necessità di ricalibrare il proprio lavoro e di cimentarsi in qualcosa di nuovo, ma crediamo di poter dire che questo tentativo sia riuscito: i ragazzi hanno visto garantito un servizio essenziale ed un diritto inalienabile come quello all’istruzione; grazie alla didattica a distanza non hanno perso mesi importanti di Scuola ed il loro percorso formativo è stato garantito. Crediamo che le famiglie possano testimoniarlo e che la minuziosa rendicontazione del lavoro svolto lo possa attestare senza timore di smentita. 

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy