sabato 16 maggio 2020 10:36
CUCINA

Il Consorzio Terra di San Marino lancia un 2° contest virtuale

Il Consorzio Terra di San Marino lancia un 2° contest virtuale

Dato il successo del primo contest, il Consorzio Terra di San Marino ha deciso di proseguire il duello culinario lanciando una nuova sfida agli amanti dei fornelli.

“È iniziata la Fase 2 e siccome molti di voi avranno ripreso il lavoro (mi raccomando, in sicurezza) abbiamo pensato a un piatto facile, ma che richiede grande fantasia: la piadina gourmet”, si legge in una nota del Consorzio Terra di San Marino.

Il contest “prevede l'utilizzo della piadina classica o integrale Terra di San Marino con farcitura di vostra fantasia”. Farcitura che dovrà “contenere obbligatoriamente tra gli altri, uno o più di uno dei seguenti prodotti a marchio Terra di San Marino: Casatella della Centrale del Latte, Caciotta della Centrale del Latte, Ricotta della Centrale del Latte, Pecorino ‘Francischin’ della Centrale del Latte, Miele Edera o Miele Millefiori o Acacia Terra di San Marino, Bresaola della Cooperativa allevatori sammarinesi, Olio Evo della Cooperativa olivicoltori sammarinesi, Passata di pomodoro Terra di San Marino e Crema di zucchine Terra di San Marino.

Partecipare è molto facile: “Ci si deve fare riprendere mentre si realizza il piatto insieme ai prodotti Terra di San Marino che si sta utilizzando... Quando il piatto è pronto, si pubblica il video sul proprio profilo Facebook e si tagga  @consorzioterradisanmarino (il post deve essere visibile a tutti, non solo agli amici)”.

A tutti i partecipanti “in regalo prodotti a marchio Terra di San Marino (3 pacchi di piadina Terra di San Marino1 vaso da 250 ml. di miele di Edera Terra di San Marino e ½ caciotta o formaggio fresco), che potranno ritirare consegnando il buono che verrà inviato al Consorzio Vini Tipici nelle date che indicheremo sulla pagina Facebook”.

Questo secondo contest culinario “terminerà il 30 maggio 2020”.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782