San Marino. Ieri la prima giornata della 73° Assemblea Mondiale della Sanità

San Marino. Ieri la prima giornata della 73° Assemblea Mondiale della Sanità

Il 18 maggio 2020 si è tenuta la prima giornata della 73° Assemblea Mondiale della Sanità a cui hanno partecipano tutti i paesi del mondo.

Ne dà notizia la Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, aggiungendo: “All’inizio dei lavori il Segretario di Stato per la Sanità, Roberto Ciavatta, è stato nominato Vice-Presidente dell’Assemblea stessa, quale rappresentante dei 53 Stati per la Regione Europa.
In serata il Segretario Ciavatta ha pronunciato un discorso in cui ha esaminato la situazione COVID-19 a San Marino, presentando i risultati dell’attuale e costante monitoraggio che si sta effettuando nel paese ed elogiando la prontezza con la quale si è risposto all’emergenza, sia da parte del settore sanitario, che di tutte le persone coinvolte nella gestione della stessa.
“Siamo fiduciosi che le indagini epidemiologiche ed i test, che intendiamo fare su tutta la popolazione, saranno di grande aiuto per comprendere il fenomeno che stiamo affrontando”.
Il Direttore Regionale dell’OMS Europa, Hans Henri P. Kluge, si è direttamente complimentato con il Segretario di Stato Ciavatta, per la disponibilità dimostrata nell’assumere il rilevante ruolo della VicePresidenza in questa importante Assemblea dell’OMS. Mr. Kluge ha altresì rimarcato l’essenziale osservanza della distanza fisica in questo momento di pandemia, per tale motivo l’Assemblea si è svolta tramite piattaforma on-line, e ha sollecitato un incontro personale con il Segretario di Stato Ciavatta appena possibile.
I lavori dell’Assemblea proseguiranno e si concluderanno nella giornata di oggi 19 maggio 2020″.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy