San Marino. Pagamento dei tributi: attivato lo sportello on line

San Marino. Pagamento dei tributi: attivato lo sportello on line

“La Direzione Generale della Funzione Pubblica, congiuntamente alla Segreteria di Stato per gli Affari Interni e la Funzione Pubblica, informa che, è stato attivato nei giorni scorsi lo sportello virtuale per il pagamento tributi.

Collegandosi al portale www.pa.sm ed effettuando il LOGIN – si precisa in un comunicato -, è possibile pagare con carta di credito direttamente da casa (alla voce “pagamento tributi” sulla sinistra dello schermo) quanto dovuto per pratiche dello “Sportello Unico per l’Edilizia” e del “Ufficio Pianificazione Territoriale”. Inoltre può essere pagata qui anche la tassa per partecipare ai concorsi pubblici o si possono effettuare donazioni per l’emergenza Coronavirus.

In questo modo possono essere pagati, ad esempio, i diritti per richieste di Abitabilità, di copie conformi di certificazioni edilizie o per la riproduzione di elaborati grafici. L’elenco completo dei tributi pagabili così senza spostarsi dal luogo di lavoro o residenza è visibile nel menù dell’applicativo e verrà aggiornato nei prossimi mesi con altre possibilità.

Queste iniziative vanno nella direzione di una maggiore facilitazione nel rapporto con l’utenza che così viene agevolata e supportata nelle sue relazioni con l’Amministrazione con passi progressivi verso la digitalizzazione dei servizi che si sta perseguendo con decisione nella PA”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy