giovedì 21 maggio 2020 11:24
LUTTO

San Marino. "Buon volo caro Gianfranco"

San Marino.

Domenico Bruschi, Presidente della SAM 301 di San Marino, dedica un messaggio al compianto Gianfranco Terenzi.

"Posso dire senza tema di sbagliarmi che con Franco ho quasi passato la vita intera. Entrambi andammo a scuola a Rimini in Istituti diversi ma già uniti da una grande passione per gli aeromodelli.
Fondammo prima il Gruppo Aeromodellistico Sammarinese, quindi la Federazione Aeronautica Sammarinese. Franco era conosciuto in tutta Europa per una gara da lui inventata e voluta che vedeva lanciati dall'alto del monte Titano, partenza Funivia, il volo degli alianti fino al Campo Sportivo di Serravalle. Assieme partecipammo ai Mondiali di Berna e degli USA, primi a rappresentare il nostro paese nel mondo nel nostro sport.
Pur essendo molto impegnato sul fronte politico nazionale ed internazionale Franco partecipo' alle nostre gare difendendosi con onore.
Se mai ci fu un " padre "del nostro sport quello fu Franco e rimarrà sempre vivo nei nostri ricordi.
Ciao Franco, ci hai lasciati all'improvviso, e sei volato nell'alto dei cieli per raggiungere i tuoi modelli. Buon volo carissimo".

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Fonte: Varie