San Marino. Pdcs in prima linea contro la crisi post-coronavirus

San Marino. Pdcs in prima linea contro la crisi post-coronavirus

Idc-Cdi e Pdcs insieme per trovare una soluzione comune e solidale, a livello globale, per affrontare l’emergenza sanitaria e la crisi economica causata dalla pandermia da coronavirus.

Il Partito democratico cristiano sammarinese, in una nota, ricorda di essere “da sempre attivo attraverso i canali internazionali del Ppe, Idc-Cdi e affini e continua a esserlo anche grazie alla presenza del presidente del partito e segretario di Stato agli Affari Esteri, Luca Beccari, alla videoconferenza dell’Executive committee dell’Idc-Cdi”.

Nel suo intervento Beccari ha sottolineato “come la situazione del nostro Paese sia strettamente collegata alle aree geografiche che ci circondano, l’Emilia Romagna e le Marche, e di quanto questa emergenza non solo abbia messo in discussione il sistema sanitario ma l’intero sistema statale nel suo insieme”.

Il presidente del Pdcs e il segretario di Stato per gli Affari Esteri “ha potuto così esporre il piano futuro di una campagna di screening che coinvolgerà l’intera popolazione, piano che già ha sta avendo inizio, con lo scopo di monitorare la diffusione del virus e di scoprire l’eventuale presenza di ulteriori pazienti asintomatici”.

La Repubblica di San Marino, “come tanti altri Stati delle sue dimensioni, si è basata esclusivamente su risorse interne e ora è messa a dura prova in quanto i costi di questa pandemia hanno colpito sia il sistema sanitario sia il sistema economico”.

Il segretario, infine, “ha aggiunto che si dovrà cooperare, oltre i confini dei Paesi, come comunità e lavorare a stretto contatto per gestire tutti assieme le ripercussioni sul sistema economico internazionale”.

Leggi il testo integrale della nota 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy