giovedì 21 maggio 2020 08:02
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Morte Terenzi, i video di sicurezza fanno luce sulla dinamica

San Marino. Morte Terenzi, i video di sicurezza fanno luce sulla dinamica

Travolto da camion in manovra muore Gian Franco Terenzi

Il quattro volte Capo di Stato è deceduto sul colpo ma solo la ricognizione cadaverica all’ospedale di Stato ha permesso di stabilire con certezza la causa del decesso

ENRICO CHIAVEGATTI - Il giallo è durato il tempo dell'accurata ricognizione cadaverica. A causare la morte di Gian Franco Terenzi, 79 anni, parlamentare democratico cristiano, quattro volte Capo di Stato, è stato un camion in manovra nel piazzale antistante la Mesa, l'azienda metalmeccanicadi Strada Borrana 35 a Serravalle, di sua proprietà. A dare certezza al sospetto del personale della Polizia civile intervenuto con il comandante Amedeo Paganelli quando alle 11 il corpo è stato trovato a terra, in una vasta pozza di sangue, la ricognizione cadaverica eseguita all'ospedale di Stato nel primo pomeriggio, così come disposto dal commissario della legge Antonella Volpinari (...) L'esito si dovrebbe avere già questa mattina. La visione delle immagini del circuito di videosorveglianza dell'azienda, nel frattempo, ha permesso di ricostruire con assoluta certezza la dinamica dell'incidente. Ovvero che Gian Franco Terenzi è stato investito dall'autocarro in manovra mentre dal suo ufficio ne stava raggiungendo un altro dell'azienda.

Articolo tratto dal Corriere di Romagna di oggi

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782