giovedì 21 maggio 2020 18:31
FILATELIA

San Marino. Un'emissione postale dedicata agli Europei di calcio

San Marino. Un'emissione postale dedicata agli Europei di calcio

Un'emissione postale dedicata alla prossima edizione dei Campionati europei di calcio.

L'ha realizzata l'Ufficio Filatelico e Numismatico della Repubblica di San Marino.

"La 16ª edizione del massimo torneo europeo di calcio per squadre nazionali maggiori maschili organizzato dalla Uefa avrà luogo nel 2021. Il torneo si svolgerà per la prima volta in una competizione itinerante: 12 città europee, tra cui Roma, ospiteranno le partite. Il valore raffigura due calciatori impegnati in un’azione di gioco, mentre la bandella ritrae quattro giocatori che stanno cercando di colpire il pallone. Chiara Fedele è nata a Milano nel 1973, ha frequentato il Liceo Artistico e l’Accademia di Brera; si è diplomata in Illustrazione alla Scuola del Fumetto di Milano. Lavora come illustratrice freelance principalmente nell’editoria per ragazzi. Le sue illustrazioni sono pubblicate in Italia, Francia, GermaniaInghilterra, Stati UnitiGrecia. Insegna Illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics a Padova, Brescia e Genova", spiega in una nota lo stesso Ufn.

Data di emissione: 16 giugno 2020

Valori: un valore da 2 euro in fogli da 12 francobolli con bandella a sinistra del foglio

Tiratura: 30.000 serie

Stampa: offset a quattro colori, un Pantone, inchiostro invisibile giallo fluorescente a cura di Cartor Security Printing

Dentellatura: 13x13¼

Formato francobolli: 40x30 mm.

Bozzettista: Chiara Fedele

 

 ------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782