venerdì 22 maggio 2020 16:04
GUIDA

San Marino. Invariate le modalità di accesso al Servizio Patenti

San Marino. Invariate le modalità di accesso al Servizio Patenti

"Rimangono invariate le modalità di accesso al Servizio Patenti".

Lo afferma in una nota l'Istituto per la sicurezza sociale in seguito alle numerose segnalazioni, giunte in questi giorni al Servizio Patenti e alla Direzione Cure Primarie, da parte di cittadini che "lamentano un cambio di modalità per prenotare le visite per il rinnovo della patente attraverso l’accesso al portale della Pubblica amministrazione".

L’Iss informa gli abitanti della Repubblica di San Marino che "sia nella fase acuta dell’epidemia da Covid-19, sia attualmente, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, il Servizio Patenti non ha mai cambiato le proprie modalità di accesso per gli assistiti". In realtà "è cambiata esclusivamente la modalità di accesso all’Ufficio Registro Automezzi per la consegna dei documenti, ove la prenotazione va fatta obbligatoriamente online al sito www.pa.sm".

Come riportato anche sul sito dell’Iss (www.iss.sm), le prenotazioni per il rilascio dei certificati di idoneità fisica per patenti (di guida, nautica o caccia), porto d’armi, revisioni di patenti rilasciate, e per il certificato per sospensione e revoca patenti e convocazione visita, "possono essere effettuate il martedì, mercoledì e venerdì contattando la segreteria al numero 0549-994418 dalle ore 12.30 alle ore 14 oppure presentandosi personalmente nella sede della direzione dalle ore 8 alle ore 12.15 dal lunedì al venerdì e il lunedì e giovedì anche dalle ore 14 alle ore 17".

La prenotazione "deve essere effettuata almeno 30 giorni prima dell’effettiva scadenza di validità della patente, tenendo conto dei tempi di attesa". 

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782