San Marino. L’Ambasciatore Girelli piange la scomparsa di Gian Franco Terenzi

San Marino. L’Ambasciatore Girelli piange la scomparsa di Gian Franco Terenzi

“Allo stupore e all’incredulità con cui ho appreso la scomparsa improvvisa e drammatica dell’onorevole Gianfranco Terenzi  si è subito sovrapposto il dolore per la perdita di una personalità da tani anni conosciuta e frequentata ed alla quale mi legavano sentimenti  di stima ed amicizia. 

Lo scrive Giorgio Girelli, Ambasciatore della Repubblica di San Marino Presso la Repubblica di Turchia, aggiungendo: “San Marino perde un protagonista  che ha a lungo positivamente  segnato  il percorso istituzionale e politico della Repubblica, dando sempre dimostrazione di capacità, equilibrio e saggezza. Quale fosse la considerazione che  di lui si aveva lo dimostrano, per citare solo un esempio, le numerose volte che è stato chiamato a ricoprire la carica semestrale  di Capo dello Stato.  Tra le sue  numerose benemerenze  va in particolare ricordata l’azione di intenso collegamento con la Repubblica Popolare Cinese – con la quale San Marino vanta speciali relazioni –   attraverso la vivace Associazione San Marino-Cina . Nella grande tristezza del momento desidero invece ricordare quanto gioiosa e attiva fosse, ad esempio, la sua costante presenza alla celebrazione del capodanno cinese promossa ogni anno con ricco programma  dall’Istituto Confucio di San Marino. Anche in quella sede esprimeva la sua capacità di comunicare, di sorridere, di animare gli incontri  e di familiarizzare con gli interlocutori. Ne serberò ricordo per queste grandi doti umane  che la durezza della politica e gli impegni da statista non hanno mai messo in ombra. La conserte Marisa  ed i figli Emanuele e Barbara, nonché il suo partito d’appartenenza,  cui va la mia sentita e cristiana solidarietà, possono essere orgogliosi di Lui”.

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy