venerdì 29 maggio 2020 12:14
CRONACA

San Marino. È scoppiato un incendio alla Tonelli SpA

San Marino. È scoppiato un incendio alla Tonelli SpA

La Sezione Antincendio della Polizia Civile è intervenuta a Rovereta per spegnere un'incendio scoppiato all'interno della ditta Tonelli SpA.

Il fatto, avvenuto alle ore 11.30 di ieri mattina, si è sviluppato nella parte retrostante dello stabilimento all’interno di un container collegato a un silos per la raccolta dei residui della lavorazione del legno.

All’interno del cassone, saturo di materiale, è così iniziata una lenta combustione le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti

Gli uomini della Sezione Antincendio della Polizia Civile prontamente sono intervenuti sul luogo dell'incendio, spegnendo le fiamme che fuoriuscivano nonostante rimanesse una combustione all’interno dello stesso.

Causa l’ipotetico alto grado di esplosione, è persino intervenuto sul posto un ingegnere della Protezione Civile per le indicazioni di messa in sicurezza dei luoghi. Dopodiché si è deciso, congiuntamente, lo spostamento dello stesso container in un luogo più sicuro per l’incolumità.

Si è così provveduto allo svuotamento della segatura presente all’interno tenendo, al contempo, bagnata tutta l’area utilizzando le due auto pompe serbatoio in dotazione.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della struttura sono ufficialmente terminate alle ore 17.45 di ieri pomeriggio

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782