San Marino. Nuovo Decreto: ripartono scuola dell’infanzia e autobus

San Marino. Nuovo Decreto: ripartono scuola dell’infanzia e autobus

Ripartenza della scuola dell’infanzia dall’8 al 25 giugno e, a seguire, apertura dei centri estivi; apertura delle mense; ritorno in servizio della funivia e del trasporto pubblico con autobus.

Sono alcune delle novità contenute nel Decreto Legge N.96: “Ulteriori disposizioni per un graduale allentamento delle misure restrittive”.

Scarica il testo del Decreto.

Nel Decreto si stabilisce inoltre “che i musei e gli altri istituti e luoghi della cultura, centri culturali, centri sociali, centri ricreativi possono aprire al pubblico a partire dal 13 giugno 2020 secondo le modalità stabilite dalla Direzione degli Istituti Culturali nel rispetto dei protocolli condivisi con il Dipartimento Prevenzione dell’ISS e con la Protezione Civile”.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, “sarà svolto sulla base di quanto preventivamente stabilito dalle linee guida o i protocolli di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus”.

La scuola elementare “prosegue con l’attività didattica a distanza sino al 10 giugno 2020, data di termine delle lezioni. A partire dal 22 giugno 2020 nei plessi della scuola elementare si terranno i centri estivi fino alla fine del mese di agosto 2020”.

Inoltre sono “riavviate le attività erogate dai centri diurni dedicati alla disabilità”.

Nel Decreto si precisa anche che “al fine di sostenere l’attività lavorativa, per contenere il rischio di contagio a fronte dell’incremento della mobilità dei lavoratori, è avviato uno screening sierologico per l’identificazione di anticorpi IgM e IgG verso SARS-CoV-2, sulla forza lavoro attiva sammarinese”.  

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy