mercoledì 3 giugno 2020 15:19
FORMAZIONE

San Marino. Entro il 1° luglio la domanda per il tirocinio al Consolato Onorario a Londra

San Marino. Entro il 1° luglio la domanda per il tirocinio al Consolato Onorario a Londra

"Relativamente all’opportunità di tirocinio presso il Consolato Onorario di San Marino a Londra (a partire dal prossimo settembre), si ricordano i termini e le procedure di ammissione.

Il candidato - si legge in un comunicato del Dipartimento Affari Esteri -, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, con un’ottima conoscenza della lingua inglese, può inviare domanda all’indirizzo e-mail del Consolato (cons.londra@gov.sm)allegando il proprio curriculum vitae e specificando la propria disponibilità.

La scadenza dei termini è fissata al 1° luglio 2020.

Dopo tale data, il Consolato procederà all’esame delle richieste pervenute; i candidati selezionati saranno sottoposti a due turni di colloquio. Il 2 agosto 2020 il Consolato renderà noto il nominativo del vincitore.

Si precisa che il periodo di formazione non è remunerato; dovrà avere una durata minima di tre mesi e massima di un anno, a tempo pieno o ridotto.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, il candidato avvierà la sua esperienza formativa a casa, da remoto. Successivamente, solamente se la situazione lo consentirà, potrà trasferirsi a Londra.

Le principali attività di tirocinio riguarderanno la gestione della corrispondenza, la partecipazione a incontri ufficiali con membri di altre delegazioni o esponenti politici e la gestione dei canali social del Consolato.

Il tirocinante avrà modo di entrare in contatto con il mondo della diplomazia in un contesto multiculturale e plurilinguistico, nonché di aggiungere un’esperienza altamente qualificante e significativa al proprio curriculum".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
Fonte: SdS Esteri