San Marino. Expo Dubai: il governo deve stanziare fondi per poter andare avanti con l’iniziativa

San Marino. Expo Dubai: il governo deve stanziare fondi per poter andare avanti con l’iniziativa

In apertura di seduta, al Comma Comunicazioni, Repubblica Futura chiede al Congresso di Stato delucidazioni sul futuro di BNS.

Il Segretario di Stato Marco Gatti anticipa la convocazione di una Commissione che avrà al centro proprio la Banca Nazionale Sammarinese e la sua ‘mission’ e alla quale verrà invitato a prendere parte anche il commissario straordinario Sido Bonfatti. I lavori proseguono con il Comma 2 (“Audizione esponenti di Banca Centrale della Repubblica di San Marino ai fini di una valutazione completa e di un aggiornamento inerente la questione dei titoli Demeter a seguito dell’approvazione all’unanimità dell’Ordine del Giorno nella seduta del Consiglio Grande e Generale del 29 aprile 2020”) il quale si svolge in seduta segreta. All’Audizione fa seguito il dibattito tra le forze politiche.  Si torna quindi in seduta pubblica con il Comma 3 e Comma 4: “Riferimento sui provvedimenti adottati a seguito dell’approvazione dell’istanza d’Arengo presentata da cittadini sammarinesi per la costituzione di una centrale rischi nell’ambito del sistema bancario e creditizio” e “Riferimento, ai sensi dell’articolo 7, secondo comma della Legge 24 maggio 1995 n.72, sui provvedimenti adottati a seguito dell’approvazione dell’istanza d’Arengo presentata da cittadini sammarinesi per la comunicazione dell’elenco dei grandi debitori e dei grandi rischi delle banche (Istanza n.35 del 2 aprile 2017”, entrambi affidati al Segretario di Stato Marco Gatti.

Si passa quindi al Comma 5: “Riferimento del Commissariato Generale per la partecipazione all’Expò 2020 ai sensi dell’articolo 1, comma 4 del Decreto-Legge n.73/2020”. A prendere la parola è il commissario generale Mauro Maiani.

Di seguito una sintesi degli interventi.

Comma 3-4 Riferimento, ai sensi dell’articolo 7, secondo comma della Legge 24 maggio 1995 n.72, sui provvedimenti adottati a seguito dell’approvazione dell’istanza d’Arengo presentata da cittadini sammarinesi per la costituzione di una centrale rischi nell’ambito del sistema bancario e creditizio (Istanza n.34 del 2 aprile 2017) – Riferimento, ai sensi dell’articolo 7, secondo comma della Legge 24 maggio 1995 n.72, sui provvedimenti adottati a seguito dell’approvazione dell’istanza d’Arengo presentata da cittadini sammarinesi per la comunicazione dell’elenco dei grandi debitori e dei grandi rischi delle banche (Istanza n.35 del 2 aprile 2017)

Segretario di Stato Marco Gatti;

Comma 5 – Riferimento del Commissariato Generale per la partecipazione all’Expò 2020 ai sensi dell’articolo 1, comma 4 del Decreto-Legge n.73/2020

Commissario Generale Mauro Maiani;

Segretario di Stato Federico Pedini Amati;

Stefano Giualinelli (Pdcs);

Iro Belluzzi (Npr);

Giovanni Zonzini (Rete);

Francesco Biordi (Pdcs);

Alice Mina (Pdcs);

Segretario di Stato Federico Pedini Amati;

Commissario Generale Mauro Maiani;

Leggi il report integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy