San Marino. Tutto pronto per “Ecofashion”

San Marino. Tutto pronto per “Ecofashion”

È rimasto un solo giorno di attesa allo svolgimento di “Ecofashion”, il nuovo evento digitale organizzato dal “San Marino Green Festival”.

Da una nota degli organizzatori del “San Marino Green Festival” si apprende che, “intorno al tavolo virtuale, in programma domani alle ore 15 sulla pagina Facebook della kermesse sammarinese dell’ecosostenibilità si ritroveranno stilisti, creatori, imprenditori, consumatori e analisti del settore all’insegna dei 7 capisaldi della sostenibilità in fatto di moda: ‘Riduci, Riusa, Riutilizza, Ripara, Noleggia, Rivendi, Ricicla’“.

Intervistati da Rossella Fugaro di Trends comunicazione, gli ospiti “ci racconteranno la loro moda sostenibile: Vanna Brocculi, fondatrice di Refashion Aps – Associazione di promozione sociale dedita a laboratori di modelleria, cucito e confezioniGiulia Brunetti, giovane startupper che ha brevettato il suo BrunettiKnitwear, brand etico ed ecosostenibile specializzato nella produzione di articoli in maglia con filati vegetali sostenibili (meglio noto come cashmere vegetaleBarbara Simone, che nel suo lago fiorito ha creato un laboratorio di sartoria naturale sostenibile”.

A completare il look “ci penseranno gli accessori di Giovanni Gridelli, conosciuto come Animaminima, creatore di accessori, come borse, cinture e sandali, con materiali di recupero”.

E poiché non vi è fashion senza design, “verrà data voce anche a Virna Soldati, creatrice di ingegno, arredo e decorazioni green che con la sua Bottega di Cartone ha rivoluzionato in modo creativo e versatile il concetto di ecodesign ed esposizione nell’ambito fashion”.

L’evento, “organizzato con la regia di Giordano Bruno Luisè di Katoa social media agency”, offrirà anche il punto di vista dei consumatori “grazie alle parole e all’esperienza di Claudia Ive, coach ambientale e green di SiamoUno, Unione naturale operatori”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy