domenica 28 giugno 2020 05:40
PUBBLIREDAZIONALE

San Marino. Veranda e Chiosco si uniscono e danno vita al locale dell'estate

San Marino. Veranda e Chiosco si uniscono e danno vita al locale dell'estate

Daniel Ceccoli, barman e imprenditore sammarinese, ha fatto con i suoi locali ciò che solitamente fa con gli ingredienti dei suoi cocktail: li mescola sapientemente per dare vita a qualcosa di unico.

E così ha unito il Chiosco Summer Season, locale all'aperto già affermato e diventato celebre per i suoi cocktail freschissimi e la sua atmosfera calda e rilassata, con il Veranda, ristorante giovane e orginale i cui piatti gustosi e saporiti hanno ben presto trovato estimatori in tutto il circondario.

Il risultato è un posto ideale per passare una serata in compagnia in completa sicurezza anche in questa estate particolare.

Questo connubio perfetto è nel centro di Serravalle nella Repubblica di San Marino, in Via Ezio Balducci.

 

 

"Il coronavirus - racconta Daniel - ci ha danneggiato parecchio ma non ci siamo persi d'animo. Abbiamo da subito ragionato su come organizzarci al meglio e su cosa inventarci per rialzarci il prima possibile. Così è nata l'idea di unire per questa estate i due locali che gestisco insieme alla mia compagna Valentina. Abbiamo quindi ottenuto lo spazio sottostante alla terrazza del Chiosco dove abbiamo "innestato" la cucina del Veranda. È stato massacrante perché abbiamo fatto il trasloco in pochi giorni subito dopo l'allentamento delle restrizioni anti contagio".

 

Ora il Chiosco Summer Season è in grado di offrire, accanto agli ormai famosi drink, anche i toast gourmet, i tacos messicani e piatti tex-mex che tanto stanno avendo successo al Veranda.

 

Ovviamente la parola d'ordine è sicurezza. "Essendo all'aperto siamo già avvantaggiati - spiega il titolare - ma abbiamo provveduto a distanziare i tavoli come prevedono le norme. Inoltre ai nostri clienti siamo in grado di fornire noi le mascherine personalizzate.  Non solo. Il nuovo menù è completamente digitale, grazie al grande lavoro di due professionisti sammarinesi, Davide Farabegoli di Uovo Lab e il programmatore Alessandro Conti. Basta inquadrare il Qr Code presente sul tavolo per consultare sul proprio smartphone il nostro menù su www.chioscoveranda.com e scegliere ciò che si desidera ordinare". 

Il locale è aperto 7 giorni su 7 dalle 18.00 in poi. Daniel consiglia di prenotare il proprio tavolo allo 370 1267582 per essere sicuri di avere il posto a sedere.

 

Ma è possibile gustare il menù del nuovo Chiosco/Veranda anche a casa propria. Tutta la settimana è attivo il servizio da asporto mentre dal mercoledì alla domenica è attivo anche il servizio a domicilio. Sempre per la cena. Il numero da chiamare per le ordinazioni è lo 0549 963610.

Il Chiosco Summer Season è anche su Facebook.