San Marino. Meteo: ancora tre giorni di schiarite e temporali, poi breve tregua ma nel weekend…

San Marino. Meteo: ancora tre giorni di schiarite e temporali, poi breve tregua ma nel weekend…

Ancora una volta la settimana inizia all’insegna dell’instabilità, dei nuvoloni e degli acquazzoni. L’Anticiclone ancora abbarbicato tra la Russia e i paesi scandinavi, lascia sguarnita l’Europa, preda delle scorribande dei fronti perturbati atlantici.

Ci attendono dunque altri tre giorni di tempo incerto e variabile in cui non mancheranno nuvoloni e altri acquazzoni temporaleschi. La temperatura resterà fluttuante sotto la media stagionale, compresa tra i 12/13 gradi di minima e i 23/25 gradi di massima.
Tra giovedì e venerdì la risalita di un piccolo promontorio anticiclonico dall’Africa ci permetterà di godere di due giorni di tempo soleggiato ed estivo (almeno al centro-sud Italia e San Marino).
Rimane però una certa incertezza per la previsione del prossimo weekend, secondo i modelli matematici questo abbozzo anticiclonico africano verrà spazzato via da un nuovo fronte perturbato in arrivo dalla Francia che potrebbe rovinarci dal punto di vista meteorologico, la giornata di sabato e domenica. Nel prossimo aggiornamento avremo maggiori dettagli per confermare o smentire questa proiezione.

 

 

Immagine tratta da Wind.com 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy