lunedì 15 giugno 2020 08:16
TEMPERATURA ANCORA SOTTO LA MEDIA

San Marino. Meteo: ancora tre giorni di schiarite e temporali, poi breve tregua ma nel weekend...

San Marino. Meteo: ancora tre giorni di schiarite e temporali, poi breve tregua ma nel weekend...

Ancora una volta la settimana inizia all'insegna dell'instabilità, dei nuvoloni e degli acquazzoni. L'Anticiclone ancora abbarbicato tra la Russia e i paesi scandinavi, lascia sguarnita l'Europa, preda delle scorribande dei fronti perturbati atlantici.

Ci attendono dunque altri tre giorni di tempo incerto e variabile in cui non mancheranno nuvoloni e altri acquazzoni temporaleschi. La temperatura resterà fluttuante sotto la media stagionale, compresa tra i 12/13 gradi di minima e i 23/25 gradi di massima.
Tra giovedì e venerdì la risalita di un piccolo promontorio anticiclonico dall'Africa ci permetterà di godere di due giorni di tempo soleggiato ed estivo (almeno al centro-sud Italia e San Marino).
Rimane però una certa incertezza per la previsione del prossimo weekend, secondo i modelli matematici questo abbozzo anticiclonico africano verrà spazzato via da un nuovo fronte perturbato in arrivo dalla Francia che potrebbe rovinarci dal punto di vista meteorologico, la giornata di sabato e domenica. Nel prossimo aggiornamento avremo maggiori dettagli per confermare o smentire questa proiezione.

 

 

Immagine tratta da Wind.com