San Marino. La cultura ritrovata: gli applausi riscaldano il cuore del Concordia.

San Marino. La cultura ritrovata: gli applausi riscaldano il cuore del Concordia.

“Ieri sera, 15 giugno, data di ripartenza per cinema e teatri dopo il lungo periodo di sospensione forzata, il Teatro Concordia di Borgo  Maggiore ha potuto  nuovamente celebrare l’antichissimo rito collettivo della fruizione artistica.

Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Alessandro Mancini e Grazia Zafferani insieme ai Segretari di Stato per la Sanità Roberto Ciavatta, per l’Industria Fabio Righi, e l’Ambasciatore d’Italia Guido Cerboni sono stati accolti dal Segretario per la Cultura, Andrea Belluzzi e dal Direttore degli Istituti Culturali, Vito Testaj.

Una serata dal valore altamente simbolico, resa possibile attraverso l’applicazione rigorosa delle disposizioni previste, che comunque hanno permesso a un pubblico di circa  100 spettatori di seguire l’intimo e toccante concerto tenuto dalla  giovane eccellenza sammarinese, il violoncellista Francesco Stefanelli, accompagnato dal pianista Nicola Pantani.

Le note finalmente riecheggianti dal vivo, che hanno prodotto applausi scroscianti dopo il lungo tempo di silenzio, hanno saputo emozionare i presenti, rendendoli partecipi di una  nuova rinascita culturale.

Un successo che ci auguriamo possa essere solo il primo di una lunga serie di occasioni in cui godere dei molteplici linguaggi artistici”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy