venerdì 19 giugno 2020 17:10
SPORT

San Marino. Luca Pollini alla guida della Virtus Futsal

San Marino. Luca Pollini alla guida della Virtus Futsal

Il nuovo allenatore della Virtus Futsal è Luca Pollini: il mister è all'esordio nel campionato sammarinese ma ha una esperienza ormai ventennale sulla panchina del calcio a 5 e proviene dal Gatteo. Ecco cosa ha detto a proposito del primo approccio in neroverde e di come cercherà di mettere in campo la squadra:

Come è stato il primo impatto con la Virtus e quali obiettivi ti ha chiesto la società?

La mia prima impressione è stata quella della grande famiglia, in cui il rispetto è la parola d'ordine. Mi è stato chiesto di far crescere un bel gruppo che aveva perso qualche motivazione e che può esprimersi in maniera migliore.

 

Quali sono i principi cardine del tuo modo di fare giocare la squadra?

Per me è importante che i giocatori si divertano, ma che lo facciano anche coloro che vengono a vedere le partite. Per questo cercherò di impostare una squadra aggressiva e che sappia cosa fare quando è in possesso della palla.

 

Quali sono le tue principali esperienze passate?

Alleno ormai da quasi 20 anni, e ho allenato dalle prime squadre agli allievi, sempre nei campionati italiani. Quindi per me è una esperienza completamente nuova, cercherò di imparare a conoscere velocemente questo nuovo mondo e spero di poter dare soddisfazioni alla società che mi ha dato fiducia.

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Fonte: Varie