San Marino. Nasce un gruppo di lavoro per lo sviluppo tecnologico

San Marino. Nasce un gruppo di lavoro per lo sviluppo tecnologico

È nato un nuovo gruppo di lavoro per il coordinamento delle politiche di sviluppo tecnologico che vede, tra le sue funzioni, il supporto alla realizzazione della strategia nazionale sullo sviluppo tecnologico.

Lo annuncia San Marino Innovation, che in una nota spiega che il nuovo organismo, “a supporto del governo, lavorerà affinché i nuovi progetti vengano sviluppati sinergicamente tra la Pubblica amministrazione e società partecipate, assieme alle associazioni datoriali, di settore e gli ordini professionali con l’obiettivo di rendere la digitalizzazione facilmente fruibile da cittadini e imprese e valorizzando l’imprenditorialità e le competenze in territorio”.

Il lavoro dei membri “sarà esclusivamente pro bono pubblico”. Il gruppo di lavoro “è composto da William Casali (coordinatore), Andrea Gianni, Gerardo Giovagnoli, Simone Casadei, Alessandro Rossi, Lorenzo Forcellini Reffi, Daniele Giovagnoli e Davide Ugolini”.

Tra i primi interventi, c’è “l’esigenza di colmare il vuoto normativo relativo alla firma remota”.

San Marino Innovation, consapevole che tale organismo “sarà considerato, soprattutto fuori confine, strategico al raggiungimento degli obiettivi del programma di governo”, augura dunque “buon lavoro ai membri del gruppo, con l’auspicio di una proficua attività a supporto dell’innovazione in Repubblica”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy