San Marino. “Striscia”: diete miracolose, fra i promoter compare anche un sammarinese

San Marino. “Striscia”: diete miracolose, fra i promoter compare anche un sammarinese

“Striscia”: diete miracolose, fra i promoter compare anche un sammarinese

Integratori alimentari venduti come pasti sostitutivi attraverso un sistema multilevel. Questo il succo del servizio di “Striscia la Notizia” andato in onda sabato sera, nel quale compare, tra i promoter dei prodotti che, però, non hanno avuto alcun avallo dal ministero della Salute, anche un sammarinese. Promoter che, come altri, fa da motivatore del sistema multilevel per la vendita dei prodotti per “diete miracolose” di due aziende.

Il servizio di Striscia la notizia cita, per la vendita di questi prodotto, “Visalus e la neonata Pruvit, che non solo si basano su sistemi piramidali, ma vengono sponsorizzati da medici pur vendendo integratori e prodotti dimagranti potenzialmente dannosi per la salute”, riporta Striscia che ha intervistato dei medici parlare dei “ketoni” queste sarebbero le sostanze miracolose contenute negli integratori.

Il servizio spiega anche il sistema piramidale, intervistando anche alcuni ex promoter, e mandando in onda del sammarinese che parla di guadagni per cifre esorbitanti, addirittura un milione in un giorno.

Al di là dei guadagni e del sistema multilevel, la cosa che dal servizio appare grave è la promozione di integratori alimentari potenzialmente dannosi per la salute

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy