San Marino. Manuel Amati nuovo allenatore della Juvenes Dogana

San Marino. Manuel Amati nuovo allenatore della Juvenes Dogana

La Juvenes/Dogana comunica di aver trovato l’accordo con Manuel Amati quale nuovo tecnico per la stagione calcistica 2020-21. Amati succede a Ignazio Damato, al quale va un grosso in bocca al lupo per il futuro calcistico e lo ringrazia per il lavoro svolto.

“Nel ’98 – racconta Amati – uscivo dalla Berretti del Rimini e la prima esperienza coi grandi è stata proprio con la Juvenes che giocava in prima categoria (ancora non era avvenuta la fusione con il Dogana, nda). Per me è stato come una sorta di primo amore ed ho voluto ripartire proprio da dove tutto è cominciato. In mezzo ho fatto diverse esperienze, ultima quella al Fiorentino. Ho parlato col presidente Lino Zucchi e il vice Piero Bronzetti e abbiamo trovato l’accordo. Voglio conoscere meglio il campionato sammarinese, l’ultima stagione è stata particolare per tutti e non mi ha dato tempo di capire questo mondo. Ora si riparte da zero, con una nuova preparazione, tanti stimoli e obiettivi”.

 “Il girone unico – dice Amati – sarà una novità per tutti, voglio fare bene e magari anche cercare di qualificarmi ai playoff. Sarà importante anche la Coppa Titano. Le partite vanno giocate fino in fondo e non si sa mai cosa può succedere”.

Oltre e Damato, lasciano anche il vice Giampiero Ciriaco, il preparatore dei portieri Nicola Ricci, ed il fisioterapista Emanuele Cesarini.

Si separano anche le strade tra la Juvenes/Dogana e il direttore sportivo Aurelio Tosi.

La società ringrazia tutti per il lavoro svolto e per la loro professionalità.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy