MAIE: “Missione proficua a San Marino, questione targhe estere va risolta il prima possibile”

MAIE: “Missione proficua a San Marino, questione targhe estere va risolta il prima possibile”

Ricky Filosa, coordinatore del MAIE Europa, ha accompagnato il Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, durante la missione istituzionale svoltasi nei giorni 24 e 25 giugno a San Marino.

 
“È stato davvero un piacere – commenta Filosa su Facebook – poter incontrare personalmente presidente, vicepresidente e alcuni dei membri del Comites di San Marino, oltre che diversi rappresentanti di associazioni italiane sammarinesi. Anche a questo servono le visite sul territorio: a guardarsi negli occhi, a conoscersi meglio, a rafforzare relazioni”.
 
“Abbiamo raccolto le loro istanze – prosegue l’esponente del Movimento, che è anche portavoce del Sottosegretario Merlo – e le porteremo sui tavoli romani che contano. La questione delle targhe estere, per esempio, va risolta prima possibile. Come MAIE faremo di tutto per raggiungere questo primo obiettivo. Intanto grazie a tutti per averci dedicato tempo e attenzione”.
 
“Un ringraziamento particolare – conclude Ricky Filosa – va all’Ambasciatore d’Italia, Guido Cerboni, per la cordiale ospitalità, per il lavoro svolto in vista della missione sammarinese, per essere stato sempre presente. Davvero un esempio di come la diplomazia italiana nel mondo dovrebbe sempre operare. Arrivederci a presto”. 

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy