San Marino. Green Awards, sabato la cerimonia di premiazione

San Marino. Green Awards, sabato la cerimonia di premiazione

Sabato 4 luglio alle ore 10, all’azienda agricola “Ranch Franceschin”, verranno premiati i vincitori dei San Marino Green Awards 2020.

Lo annuncia il team organizzativo di “San Marino Green Festival”, spiegando in un comunicato che “il mondo cambia, e osservare i suoi cambiamenti è necessario per capire quali soluzioni immaginare, quali strumenti costruire, quali consapevolezze diffondere; ci sono persone, o gruppi di persone, quali associazioni, istituzioni e imprese, che colgono e interpretano le difficoltà del mondo attuale, e propongono soluzioni, indicano strade, costruiscono modelli alternativi, si pongono, e allo stesso tempo pongono a tutti noi, domande ineludibili”.

Alla cerimonia di premiazione dei Green Awards “saranno presenti anche i segretari di Stato per il Territorio, l’Industria e gli Interni”, rispettivamente Stefano Canti, Teodoro Lonfernini ed Elena Tonnini. In ottemperamento alle misure anti-Covid, “è previsto un numero chiuso di partecipanti (per prenotazione posti: e-mail info@sanmarinogreenfestival.com)”.

Il Smga Impresa “è rivolto alle aziende e istituzioni pubbliche del territorio che hanno intrapreso un percorso di transizione verso pratiche sostenibili, che si sono distinte per essere portatrici di valori fondamentali per il rilancio dell’economia prossima ventura, valori che non possono prescindere dal rispetto per l’uomo e l’ambiente; oltre al vincitore, sul quale gli organizzatori hanno deciso di mantenere un alone di mistero, saranno menzionate altre otto aziende eccellenti”.

Il Smga Ambiente “avrà come destinatario i ragazzi del ‘Fridays For Future’, il movimento nato attorno a Greta Thunberg: un modo per ricordare a tutti che i cambiamenti climatici incombono, e che i danni saranno a carico soprattutto delle generazioni future”.

Infine, il Smga Etica Sociale “andrà a Niccolò Branca, l’imprenditore di cultura umanistica noto, oltre che per essere il presidente del Gruppo Branca, per la sua idea olistica di azienda, vista come un organismo vivente che funziona bene quando ogni sua parte è in salute e in stretta relazione con le altre”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy