San Marino. Coronavirus, raccolti oltre 39mila euro dalla Caritas

San Marino. Coronavirus, raccolti oltre 39mila euro dalla Caritas

La campagna di raccolta fondi promossa dalla Caritas di San Marino ha raggiunto alla data del 30 giugno la quota di 39.396,50 euro e, insieme ai buoni spesa erogati dalla Sums per un valore di 6.920 euro, ha permesso di aiutare 89 nuclei familiari per un numero complessivo di 222 persone.

Lo dichiara la Caritas di San Marino, spiegando in un comunicato che i gesti di solidarietà, “uniti al riconoscimento e al sostegno per l’operato della Caritas stessa, riempiono il cuore di gioia e spingono i volontari a proseguire con sempre maggiore impegno e determinazione nel loro servizio di aiuto a chi si trova in difficoltà”.

La Caritas “desidera evidenziare la sensibilità degli organi di informazione, ringrazia tutti coloro che si sono mobilitati e le numerose persone che hanno aperto il loro cuore e hanno teso la mano ai fratelli in difficoltà”, oltre ad assicurare che “tutta la somma raccolta andrà a sostegno delle famiglie bisognose e sarà sua cura rendicontare nel dettaglio le cifre impiegate per soddisfare gli svariati bisogni”.

Ma “ancora tante sono le necessità da affrontare in questo periodo storico, in cui all’emergenza sanitaria si sono affiancate l’emergenza economica, alimentare e sociale: la Caritas è certa che con l’aiuto di tutti è possibile uscire da questa situazione”. La gratuità è “il lievito dell’azione che dà tanta forza e importanza allo sforzo di aiuto che si sta compiendo”.

“Il nostro impegno continua e confidiamo ancora nel vostro aiuto”, dichiara infine la Caritas, invitando gli abitanti della Repubblica di San Marino a contribuire alla sua causa tramite versamento o bonifico a Banca di San Marino – Iban SM 93 F 085 400 980 50000 50184343, causale “Caritas San Marino Covid-19”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy