Furti in spiaggia, tra le vittime anche una donna di San Marino

Furti in spiaggia, tra le vittime anche una donna di San Marino

Arrestati due autori di furti in spiaggia a Rimini, tra le vittime anche una 46enne sammarinese.

Ne dà notizia la Questura di Rimini, spiegando in un communicato che, nel tardo pomeriggio di ieri, due equipaggi della Squadra Volante della Questura di Rimini sono intervenuti negli stabilimenti balneari di Marina Centro, sulla base di alcune segnalazioni di furti di borse.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno fermato una 19enne originaria di Ferrara, con ancora in mano la borsa contenente gli oggetti e i soldi asportati a una 46enne sammarinese. Nello stabilimento vicino, gli agenti dell’altra volante hanno bloccato un 20enne originario della Tunisia, irregolare sul territorio italiano, il quale, insieme alla ragazza fermata, sua complice, aveva asportato, qualche minuto prima, una borsetta lasciata appesa sotto a un ombrellone. I due ladri, passeggiando in spiaggia, hanno passato in rassegna gli ombrelloni incustoditi per poi appropriarsi di borse, zaini e borselli lasciati presso gli stessi e occultarli sotto un asciugamano.

Per i due è scattato l’arresto per furto aggravato in concorsocondannati, con pena sospesa e rimessi in libertà. La ragazza è stata munita del provvedimento di foglio di via obbligatorio dal Comune di Rimini per un anno, emesso dal Questore, mentre l’extracomunitario è stato denunciato in stato di libertà e la sua posizione è adesso al vaglio del locale Ufficio Immigrazione per eventuali provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy