venerdì 3 luglio 2020 14:01
RELIGIONE

Pellegrinaggio da San Marino a Loreto

Pellegrinaggio da San Marino a Loreto

Oggi, dopo circa 150 chilometri di cammino e sotto un sole cocente, i pellegrini partiti domenica scorsa da San Marino sono arrivati a Loreto dove hanno preso parte alla Santa Messa.

Da una nota si apprende che, alle ore 11.30 della giornata odierna, sul sagrato del santuario "Madonna della Santa Casa", i pellegrini hanno "ricevuto la benedizione dal rettore della Basilica della Santa Casa, Padre Carollo, al quale è stato offerto in dono un presente da parte del segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati".

È stata "consegnata anche la lettera del vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro, Andrea Turazzi, che verrà poi fatta avere al vescovo di Loreto, Fabio Dal Cin".

Un ringraziamento particolare "va alla segreteria di Stato per il Turismo che domenica scorsa, nella persona del segretario particolare Luca Lazzari, ha voluto presenziare alla partenza del pellegrinaggio evidenziando così anche, con la creazione del cammino del Santo Marino, l'importanza dello sviluppo di un turismo religioso".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: Varie