sabato 4 luglio 2020 07:54
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Frontalieri, in arrivo sei milioni di euro

San Marino. Frontalieri, in arrivo sei milioni di euro

Frontalieri, in arrivo sei milioni di euro

Lo stanziamento previsto in un emendamento dei deputati del Pd Emma Petitti: «Il contributo servirà a mitigare gli effetti del Covid»

Via libera a uno stanziamento di 6 milioni di euro per il 2020 per riconoscere un contributo in favore dei lavoratori frontalieri residenti in Italia. Un via libera arrivato ieri con l’approvazione in commissione Bilancio alla Camera dell’emendamento presentato dai deputati del Pd, Chiara Braga, Enrico Borghi e Debora Sarracchiani. «Si tratta – dice il presidente dell’assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, Emma Petitti - di una bellissima notizia, in quanto parliamo di un emendamento che cerca di mitigare gli effetti del coronavirus e di dare un sostegno reale e concreto a questa categoria di lavoratori, che per quanto riguarda la Repubblica di San Marino coinvolge un numero di lavoratori italiani superiore alle 6000 unità, di cui gran parte riminesi». (...)

Tratto da Il Resto del Carlino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782