lunedì 6 luglio 2020 18:25
IL COMMENTO

San Marino. Sandro Gozi: "Sono soddisfatto dell'archiviazione"

San Marino. Sandro Gozi:
Sandro Gozi

“Sono soddisfatto dell’archiviazione. Sono sempre stato molto tranquillo riguardo al mio operato. Resta purtroppo il danno di un polverone mediatico fondato su fatti inesistenti”.

Così Sandro Gozi, ex sottosegretario agli Affari europei nei governi Renzi e Gentiloni e ora eurodeputato di En Marche, commenta ai microfoni di Adnkronos l’archiviazione del procedimento penale a carico suo e di Catia Tomasetti, presidente della Banca Centrale di San Marino, in relazione a presunte consulenze fantasma.

L’ipotesi dell’accusa della Magistratura sammarinese, infatti, era quella di una consulenza “fantasma” da 220mila euro, il cui oggetto era l’adeguamento normativo sammarinese per armonizzare i rapporti con Ue e istituzioni estere. Ma ora le accuse sono cadute nei confronti di Gozi e Tomasetti.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: Varie