martedì 7 luglio 2020 08:32
FINANZE

San Marino. Indipendenza sammarinese: "Indebitamento senza piani di sviluppo"

San Marino. Indipendenza sammarinese:

L’emergenza coronavirus “non deve essere una scusa da parte del governo per risollevare l’economia tramite l’indebitamento e la totale assenza di progetti reali di rilancio”.

La pensa così Indipendenza sammarinese, che in una nota spiega che “l’indebitamento, se non finalizzato a mettere in atto piani di rilancio economico ben delineati a priori, non ha efficacia né significato, anzi rischia di essere unicamente eroso dal mantenimento dell’intera struttura pubblica, per poi ritrovarci nuovamente al punto di partenza, senza liquidità, senza entrate, senza progetti, alla mercè speculativa degli hende fund privati e delle frecciate sui media internazionali”.

"Non c’è più un attimo da aspettare perché la nostra economia deve assolutamente trovare reali fonti di autosussistenza per permetterci di slegarci finalmente dalla letale dipendenza dall’indebitamento, mancanza di piani e figuracce nei media internazionali”, chiosa Is.

Leggi il testo integrale del comunicato

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782