San Marino. Psd soddisfatto per la conferma di Petrocelli alla guida dell’Università

San Marino. Psd soddisfatto per la conferma di Petrocelli alla guida dell’Università

Soddisfatto il Partito dei socialisti e dei democratici per la conferma di Corrado Petrocelli come rettore dell’Università di San Marino.

“Con un pregevole atto di intelligente condivisione, il Consiglio ha confermato all’unanimità il rettore Corrado Petrocelli. Egli è stato protagonista, a guida di tutte le persone dell’Università, a partire dalla dirigenza, di una stagione di cambiamento che ha reso l’Università un’avanguardia di ricerca e sviluppo in connessione col territorio e produttrice di ricchezza”, dichiara il Partito dei socialisti e dei democratici in un comunicato.

Una conferma, questa, che rientra “nel contesto delle riforme intorno alla legge quadro sulla istruzione universitaria voluta dalla segreteria di Stato diretta dal Partito dei socialisti e dei democratici, quella del 2014 e confermata dalla saggia azione di quella attuale. La concretezza e lungimiranza dell’azione politica del Psd, all’epoca quasi solitaria, si misura oggi anche con questo fatto”.

Il coraggio di credere nelle istituzioni sammarinesi, sostiene il partito di maggioranza, “ha portato l’Università a essere una tra le più forti nel nostro Paese, con uno slancio internazionale e una capacità d’azione a livello europeo senza pari in Repubblica”.

Infine, il Psd crede che ciò “sia testimonianza reale che, oggi come ieri, il sostegno a riforme concrete e lungimiranti sia nell’interesse nazionale, cioè l’interesse di tutti gli abitanti della Repubblica”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy