San Marino. Il 18 luglio session musicale “A bassa intensità”

San Marino. Il 18 luglio session musicale “A bassa intensità”
1° Edizione
18 luglio – 22 agosto 2020
Repubblica di San Marino
 
 
CONCERTI “A BASSA DENSITÀ” di sabato 18 luglio
 
ore 18:30 e 19:15
Giardino dei Liburni: Roberto Stefanelli & Alessandro Scala duo
Roberto Stefanelli (pianoforte), Alessandro Scala (sax)
 
ore 18:30 e 19:15
Piazza della Libertà: Barbara Andreini duo
Barbara Andreini (voce), Gabriele Antonelli (fisarmonica)
 
 
La session musicale “A bassa densità'” di Ace Jazz festival San Marino propone, ogni sabato a partire dal 18 luglio fino al 22 agosto, due concerti al tramonto, simultanei da ripetersi in 2 set, in cui il pubblico si sposta fra centro storico e siti d’interesse storico/naturalistico, con coinvolgimento di musicisti del territorio sammarinese, da sempre fiore all’occhiello dello Stato, alternati a giovani talenti del jazz nazionale italiano. 
I concerti sono gratuiti.
 
Le prime due formazioni ad esibirsi saranno:
– Barbara Andreini (voce) e Gabriele Antonelli (fisarmonica), che presentano il progetto “SOLO IN DUE – Beautiful songs”
La proposta è quella di realizzare un percorso musicale che nasce dall’unicità della collaborazione fra Gabriele Antonelli e Barbara Andreini. La poliedricità di entrambi permette di interagire con repertori diversi usando o la fisarmonica o il pianoforte quale strumento di accompagnamento della voce. 
È il genere a cui appartengono i brani proposti che ispira gli arrangiamenti del maestro Gabriele Antonelli e lo strumento più adatto, che sia il pianoforte o la fisarmonica. 
Viene proposto, per l’occasione, un programma musicale che abbraccia vari generi ed epoche; dal pop italiano, alla musica sudamericana, alle indimenticabili colonne sonore, agli standard jazz, alla musica napoletana, al cantautorato italiano, alle melodie classiche.
Un programma per un pubblico vario che si può ritrovare insieme per un piccolo assaggio di ciò che di bello ci è stato donato, negli anni, dagli autori del panorama musicale internazionale. 
 
– Roberto Stefanelli (piano) e Alessandro Scala (Sax)
Duo raffinato di grande impatto di matrice jazz composto dal valente sassofonista Alessandro Scala e dal pianista Roberto Stefanelli.
Il duo propone un viaggio musicale fra i classici del jazz e della bossa nova rivisitati in chiave del tutto originale giocando sull’interplay collettivo e cercando di dare spazio soprattutto alla creatività musicale con i suoni e le note dei loro strumenti.
Dynamic duo.
 
L’evento sarà gestito in conformità ai decreti e alle ordinanze di tutela sanitaria, garantendo a tutti la massima sicurezza e tranquillità di ascolto. 
 
Ace Jazz Festival San Marino è un evento voluto dalla Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, organizzato dall’Associazione Produzione Culturale con la direzione artistica di Sara Jane Ghiotti, in collaborazione con l’Ufficio del Turismo e realizzato grazie alla preziosa sinergia pubblico privato con il contributo di Conad Azzurro Superstore, Dpiù, Gruppo C’è Supermercati Affiliati Coal, La Sociale, Titancoop.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy