San Marino. Tirocini alla Commissione europea, il 16 luglio si aprono le iscrizioni

San Marino. Tirocini alla Commissione europea, il 16 luglio si aprono le iscrizioni

“In occasione della Giornata Mondiale delle Competenze Giovanili (15 luglio), la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri desidera rammentare ai giovani sammarinesi la possibilità di partecipare al bando internazionale per i tirocini presso la Commissione europea.

Due volte all’anno – si legge in un comunicato della Segreteria agli Affari Esteri -, la Commissione offre circa 950 tirocini di cinque mesi retribuiti, amministrativi o di traduzione. Questo numero è indicativo; per ogni periodo, l’Ufficio tirocini determina il numero esatto di tirocinanti da attribuire a ciascuna Direzione generale, servizio e agenzia, in funzione della disponibilità di bilancio e delle condizioni esistenti (dimensioni, capacità di assorbimento, risultati delle valutazioni effettuate, ecc.).

Il tirocinio costituisce un’importante approfondimento dei processi e delle politiche delle istituzioni europee, offrendo l’opportunità di contribuire al lavoro quotidiano della Commissione e di mettere in pratica la teoria accademica.

Le iscrizioni per il periodo di marzo 2021 apriranno il 16 luglio alle 12:00 e si chiuderanno il 31 agosto, sempre alle 12:00. Più informazioni nell’apposita sezione del sito della Commissione Europea riservata alle opportunità formative (https://ec.europa.eu/stages/node_en).

Visto il particolare momento storico, che vede la Repubblica fortemente impegnata sul fronte europeo nel negoziato con l’Unione europea per l’Accordo di associazione, la Segreteria di Stato invita i giovani sammarinesi, residenti e non, a valutare questa importante possibilità di stage”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy