San Marino. Bruni nel Cda di Bsm, contenta l’Associazione dipendenti azionisti

San Marino. Bruni nel Cda di Bsm, contenta l’Associazione dipendenti azionisti

Raffaele Bruni entra nel Cda della Banca di San Marino in rappresentanza dell’Associazione dipendenti azionisti della stessa Bsm.

Lo annuncia l’Associazione dipendenti azionisti di Banca di San Marino, spiegando in un comunicato che l’ingresso di Raffaele Bruni nel Cda dell’istituto di credito sammarinese è avvenuto “grazie all’innovativo Accordo parasociale” raggiunto con l’Ente Cassa di Faetano.

La scelta di Bruni, “figura professionale di rilievo in ambito finanziario e previdenziale italiano”, riveste “un significato importante sia per Bsm che per Ada”.

L’esperienza maturata nell’analisi e la gestione dei rischi per clientela istituzionale di primario standing e l’attenta conoscenza della realtà sammarinese, avendo collaborato nel 2005 e nel 2011 alla stesura della riforma previdenziale e successivamente ricoperto il ruolo di membro del Comitato amministratore di Fondiss in rappresentanza della Confederazione democratica lavoratori sammarinese, “mette a disposizione del neo nominato organo amministrativo di Bsm un importante bagaglio di esperienze e conoscenze specifiche di settore” che “possano essere determinanti per governare al meglio il periodo di consolidamento e sviluppo che ha intrapreso la banca, anche e soprattutto in ottica di interesse generale della collettività e del Paese, considerati i futuri appuntamenti che attendono il sistema bancario e Bsm: si pensi in particolare all’operazione di cessione e cartolarizzazione degli Npl, come anche al progetto che vuole Bsm sempre più banca con vocazione al territorio e alla comunità sammarinese”.

L’attenzione e la vicinanza di Bruni al mondo del lavoro è, per l’Associazione dipendenti azionisti di Banca di San Marino, “motivo di orgoglio in quanto, con la scelta della sua persona, si tenterà con rinnovato vigore di intraprendere quel percorso di coinvolgimento e valorizzazione delle risorse umane interne, iniziato dall’associazione da poco più di un anno”. L’auspicio è che tale obiettivo “si concretizzi secondo due direttrici: la prima riguarda la valorizzazione della figure interneeffettivo coinvolgimento del personale come garanzia della qualità dei servizi offerti da Bsm”.

I dipendenti azionisti di Banca di San Marino intendono ringraziare Bruni, “per la disponibilità concessa, augurando un buon lavoro a lui e all’intero nuovo Consiglio di amministrazione”, e l’Ente Cassa di Faetano, “per aver condiviso la scelta di un nominativo di così elevato standing, la cui nomina auspichiamo possa contribuire fattivamente a un rinnovato percorso di dialogo per il rilancio dell’istituto e dell’intero sistema bancario, che riparta dalla centralità del lavoro e dei lavoratori”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy