martedì 21 luglio 2020 18:45
CULTURA

San Marino. Giovedì il secondo appuntamento con "Copertina"

San Marino. Giovedì il secondo appuntamento con

"Giovedì 23 luglio la suggestiva cornice degli Orti Borghesi ospita la seconda serata della rassegna Copertina, che abbina il buon cibo a spettacoli di qualità.

Dalle ore 19.00 alle 21.00 la serata si apre con la cena - consegnata sul posto da Bar Guaita, Cesare, Giulietti Km0, Il Piccolo, Rainbow Sushi Bar, Righi e Smaller - da gustare comodamente adagiati sulla copertina da pic-nic. E’ sufficiente telefonare al ristorante prescelto e prenotare il proprio cestino incluso di copertina preferibilmente entro le 18.00 del giorno dello spettacolo (menù e costi su visitsanmarino.com).

Alle ore 21.30 Fabrizio Raggi, noto attore, regista e actor Coach sammarinese, porta in scena “Breve racconto lunare”, con testi di Samuel Beckett, Gianni Rodari, Garcia Lorca, ma anche di Domenico Modugno, Loredana Bertè, Arnold Schönberg. Poeti, musicisti e artisti che hanno narrato, cantato, soprattutto riposto sogni e speranze, in quel piccolo faro acceso: la luna! L'immaginario prende così il sopravvento sulla scienza. La luna “da conquistare” torna tra le pieghe del fantastico: "Io vorrei abitarci sulla luna - disse un bambino - perché niente ha senso. Siamo noi a dare senso alle cose e spesso, questo appare come l'eco di qualcosa che non c'è più”.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito e a numero limitato; la priorità di accesso alle copertine sarà data a coloro che prenoteranno il posto attraverso i ristoranti.
La rassegna è promossa dalla Segreteria di Stato per il Turismo e della Segreteria di Stato per la Cultura, con la collaborazione dell’Ufficio del Turismo, degli Istituti Culturali e dello SMIAF per la parte musicale.
Lo svolgimento della manifestazione è reso possibile anche grazie alla sponsorizzazione di Montechimica che metterà a disposizione gratuitamente a tutti gli spettatori i presidi sanitari necessari".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782