mercoledì 22 luglio 2020 15:02
AUTOMOBILISMO

San Marino. Ritorno al volante per Ugo Federico Bagnasco

San Marino. Ritorno al volante per Ugo Federico Bagnasco

Lo scorso fine settimana è ripartito il campionato il campionato monomarca dedicato al brand Mini, giunto alla nona edizione consecutiva, il Mini-Challenge Italia.

Per la Scuderia San Marino ai nastri di partenza si schierava Ugo Federico Bagnasco, al volante della Mini John Cooper Works in categoria “Lite”.

Sentiamo un suo commento sulla gara: “purtroppo le qualifiche sono state molto incasinate, tanto traffico e una bandiera rossa subito al secondo tentativo con il secondo treno di gomme nuove, quindi non ho trovato un giro buono. Per cui mi è stata assegnata la penultima posizione e di conseguenza quarto di classe su cinque totali. Mentre in gara 1 sono partito abbastanza bene e alla prima curva ero secondo di classe. Tutta la gara sono stato attaccato al primo poi alle “Biondetti” (ovvero due curve del Mugello) mi è entrata la terza invece che la quinta, ho fatto un fuori giri assurdo con conseguenza rottura del motore. Impossibile prender parte a gara 2.”

Magari Federico avrà modo di rifarsi in qualche altra gara spot del campionato, ma per ora niente in programma. Anche questi inconvenienti sfortunatamente fanno parte del gioco.

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782