venerdì 24 luglio 2020 12:19
PROMOZIONE

San Marino. L'Usot lancia un video promozionale e chiede di "fare squadra"

San Marino. L'Usot lancia un video promozionale e chiede di

"Abbiamo e continuiamo a sottolineare al Governo ed alla Politica in generale l’enorme importanza che il Settore Turistico e del Commercio legato al Turismo riveste nel nostro Paese per numero di imprese, addetti diretti occupati ed indotto generato chiedendo VERI interventi di sostegno e supporto in questo terribile momento economico.

Il Settore Turistico è finito in ginocchio - si legge in un comunicato - ed anche se l'emergenza ha toccato tutte le attività sociali ed economiche certamente ha colpito il turismo in modo più strutturale.

Questa emergenza ha modificato i bisogni e le priorità delle persone e conseguentemente dei turisti. Tutte le iniziative, pubbliche o private che siano, non possono non tenerne conto e pertanto ci si deve organizzare per rispondere a queste nuove priorità. E’ indispensabile trasmettere alla platea internazionale l’immagine di un Paese che non subisce il cambiamento, ma che è capace di interpretare anche le sfide più difficili trasformandole in occasioni per innovarsi, intercettando le nuove esigenze e guardando al futuro.

USOT, per quanto possibile, ha definito una serie di iniziative che possano aiutare il Settore ed il Paese a ripartire. È necessario, oggi più che mai, “fare squadra” per ripartire dal punto di vista sociale ed economico.

È necessario che le Istituzioni e le parti sociali si allineino al fine di trasmettere un’immagine unita e positiva del Paese.

In questo senso la prima delle iniziative che USOT vuol mettere in campo è rappresentata da un video promozionale che è l’inizio di un lavoro su comunicazione e promozione del Paese che durerà per tutto il 2020 e che speriamo possa essere sviluppato in maniera sinergica con la Segreteria di Stato per il Turismo ed all’Ufficio per il Turismo.

( https://www.facebook.com/usotsm/videos/625757671671975/ )

Da decenni si ragiona e si pianifica (sulla carta) di come gestire un settore strategico come quello Turistico e Commerciale Turistico ma senza mai trasformare questi desiderata in veri interventi strutturali e reali. ma in decenni non lo si è mai potuto strutturare. Il Turismo è un tassello fondamentale del nostro Pil, e si deve fare di tutto per sostenerlo, preservarlo e rilanciarlo".

----

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Fonte: USOT