lunedì 27 luglio 2020 23:30
DA L'INFORMAZIONE DI SAN MARINO

San Marino. “Repulisti nella giustizia: la profezia di Gabriele Gatti si è avverata”

San Marino. “Repulisti nella giustizia: la profezia di Gabriele Gatti si è avverata”

“Repulisti nella giustizia: la profezia di Gabriele Gatti si è avverata”

Così Marco Podeschi sul suo profilo facebook parla del repulisti in tribunale: “La profezia di Gabriele Gatti si è avverata.

Il Consiglio Giudiziario Plenario senza gran parte della componente togata, senza l’opposizione rivota e azzera quanto avvenuto negli ultimi tre anni “ripristinando la legalità”. Una frase da regime totalitario che dimentica cosa è avvenuto all’interno della magistratura.

Dimentica la disponibilità del prof. Guzzetta a ricoprire un ruolo così complesso dopo la prematura scomparsa del prof. Ferroni.

Dimentica vicende poco chiare come ad esempio la non conferma - mai confermata  del prof. Guidi Guidi.

La maggioranza se ne frega di tutto. “Pacta sunt servanda” e i patti fatti prima delle elezioni - alla base della costituzione di questa maggioranza devono essere rispettati.

In questo eseguire il “repulisti” del tribunale è il pilastro essenziale. “Tutto il resto è noia” - come direbbe Franco  Califano.

Al prof. Guzzetta stima e riconoscenza e a chi dice che non c’è rispetto per la Reggenza ricordo - giusto per memoria - la presenza di Guzzetta alla cerimonia di insediamento della Reggenza dopo anni di sparizione del magistrato dirigente del tribunale unico.