mercoledì 29 luglio 2020 19:18
BANCHE

San Marino. Bns, accordo sulla mobilità

San Marino. Bns, accordo sulla mobilità

Sottoscritto l'accordo per la mobilità dei dipendenti di Banca nazionale sammarinese (ex Banca Cis).

Lo annuncia il segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini, sottolineando in una nota che l'intesa "prevede tutele statali per 38 dipendenti dei 64 assunti dalla Banca nazionale sammarinese: gli altri rimarranno per il momento nell'istituto bancario con l’obiettivo di portare a termine una serie di pratiche burocratiche rimaste in sospeso".

“L'accordo dà l'accesso alla mobilità a tutti i dipendenti, confermando l’interesse di questo governo a garantire tutele sociali ai professionisti del settore, compresi quelli distaccati in altre banche dopo gli accordi di risoluzione. Ora stiamo lavorando per trovare quella che sarà una nuova e risolutiva collocazione dell’istituto a livello finanziario. Con le opportune riforme del sistema bancario sammarinese che metteremo in campo, siamo sicuri di riuscire a fornire nuove opportunità di lavoro in futuro”.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: SdS Lavoro