San Marino. Cresce l’attesa per il Giro del Monte

San Marino. Cresce l’attesa per il Giro del Monte

Cresce l’attesa per l’edizione 2020 del Giro del Monte, la manifestazione sportiva che ha fatto la storia della Repubblica di San Marino, a partire dai primi anni ’70.

“Un appuntamento imperdibile – spiegano gli organizzatori –  nato un po’ per gioco, nel lontano 1970, mentre a New York si correva la prima edizione della maratona. Da sfida tra amici, nel completare il giro del monte Titano nel minor tempo possibile, in pochi anni, divenne una gara vera e oggi vuole essere uno stimolo per la ripresa delle competizioni di corsa su strada, nel rispetto della normativa. Il tracciato collinare del circuito di 7 km, attraversa le strade dei centri storici patrimonio Unesco, di San Marino, capitale della più antica Repubblica del mondo, e Borgo Maggiore, con in mezzo il verde della strada Sottomontana e il panorama vista mare della riviera di Rimini. Le partenze a batteria sul piazzale Lo Stradone, sono previste dalle ore 17, mentre il traguardo, con le luci del tramonto, è allestito di fronte a Porta San Francesco, uno dei principali varchi di accesso al centro storico fortificato. Confermate, accanto alla gara competitiva, la Corporate Run, gara per squadre amatoriali di amici o colleghi, e la manifestazione non competitiva. Al termine del programma sportivo, la tradizionale cerimonia di premiazione e per tutta la durata dell’evento lo street food a Km0. Le iscrizioni on-line al Giro del Monte 2020, il programma completo e offerte speciali per un avvincente week end a San Marino, sono disponibili sul sito web ufficiale: www.tfsanmarino.com”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy