San Marino. Sabato la Disfida del Tricorniolo

San Marino. Sabato la Disfida del Tricorniolo

Sabato 1° agosto a San Marino alle ore 20.30 in Cava dei Balestrieri, si terrà la Disfida del Tricorniolo, gara tra i tiratori della Federazione Balestrieri Sammarinesi, della Compagnia Balestrieri di Lucca ed i Balestrieri di Porta San Marco di Pisa.

Lo annuncia la Segreteria di Stato per il Turismo. “A questa iniziativa, organizzata dalla Federazione Sammarinese e patrocinata dalla Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e dalla SUMS – Società Unione Mutuo Soccorso, sono stati invitati ufficialmente per la prima volta i Balestrieri di Porta San Marco di Pisa ed i valenti Musici – Sbandieratori Città di Pisa.

Unico al mondo nel suo genere, il tricorniolo è stato creato dalla Federazione Balestrieri Sammarinesi. E’ un bersaglio con tre tronchi di cono sovrapposti della lunghezza di 80 cm, una vera sfida per i tiratori che devono impiegare tutta la loro abilità per colpirlo. Utilizzato per la prima volta nel 1993, il tricorniolo è divenuto protagonista di un appuntamento tra i più attesi dell’estate sammarinese”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy