lunedì 3 agosto 2020 08:34
BANCHE

San Marino. Tanti giovani diventano soci dell'Ente Cassa

San Marino. Tanti giovani diventano soci dell'Ente Cassa

La campagna per l'allargamento della base sociale dell'Ente Cassa di Faetano è terminata con la nomina di 160 nuovi soci.

Lo afferma l’Ente Cassa di Faetano, spiegando in una nota che si tratta di “un numero importante, che porta la compagine sociale a 480 membri, espressione della stima che la comunità sammarinese nutre per questa importante istituzione, continuità storica dei valori e degli ideali della Cassa Rurale di Faetano”.

Sono state “189 le candidature avanzate dalle più diverse fasce della popolazione sammarinese: artigiani e studenti, imprenditori ed esponenti del sociale, azionisti e correntisti di Banca di San Marino, persone legate da anni di appartenenza alla storia delle Cassa Rurale e giovani interessati all'attività dell'Ente sul territorio”.

Proprio dai giovani “è giunta una gradita sorpresa: sono state infatti oltre 50 le domande di aspiranti soci sotto i 40 anni, e di questi 25 da ragazzi under 30”. Alcune candidature “sono arrivate da ragazzi sotto i 20 anni”. Insieme a quello dei giovani, “un altro motivo di orgoglio è la significativa e crescente presenza femminile all'interno dell'Ente che conta ad oggi 64 donne”.

Leggi il testo integrale del comunicato

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782