giovedì 6 agosto 2020 17:12
CAMBIAMENTI

San Marino. Nuovi vertici per Indipendenza sammarinese

San Marino. Nuovi vertici per Indipendenza sammarinese

Nicholas Perpiglia e Mattia Manzaroli sono rispettivamente il nuovo segretario e il nuovo presidente di Indipendenza sammarinese.

Sono loro i sostituti di Nadia Ottaviani e Andrea Negri, i quali vengono ringraziati entrambi in una nota da Indipendenza sammarinese “per il loro contributo e per il duro lavoro svolto finora”.

Il movimento politico afferma di coltivare il “sogno di cambiare San Marino” e i suoi sogni “sarebbero rimasti semplici fantasie senza l’importantissimo contributo di Ottaviani e Negri: entrambi sono state guide essenziali durante la fase ‘embrionale’ del movimento di giovani sammarinesi e hanno messo sul tavolo la loro esperienza e passione per il Paese”.

Nonostante il rammarico che “da ora in poi questa guida verrà meno”, Is dice di comprendere le rispettive esigenze lavorative dell’ex segretario e dell’ex presidente e di “cogliere l’opportunità di questo cambiamento per evolvere il movimento e passare alla prossima fase della nostra visione politica”.

Per questo motivo, “dopo regolare elezione interna”, il movimento politico ha deciso che le cariche “saranno riassegnate ad alcuni dei membri più giovani e meritevoli del movimento stesso: segretario - Nicholas Perpiglia; presidente - Mattia Manzaroli”.

Is si dice certo che “la loro energia darà un contributo essenziale alla nuova fase di crescita del movimento stesso e, ancora più importante, porterà una ventata di aria fresca nel rancido e stantio panorama politico sammarinese”.

Infine, Indipendenza sammarinese avverte coloro che hanno provato a mettergli i bastoni tra le ruote: “Ultimamente abbiamo ricevuto moltissimi attacchi dalla parte più marcia del sistema San Marino: dai politicanti spaventati dal cambiamento e dai loro servi lustrascarpe dei blogdipaese.com. Ci spiace per voi, ma questo è solo l’inizio”.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782