San Marino. Covid 19, test obbligatorio dopo il rientro: ecco per chi

San Marino. Covid 19, test obbligatorio dopo il rientro: ecco per chi

Obbligo di sottoporsi al test sierologico per i cittadini – sammarinesi e non – che rientrano in Repubblica dopo essere stati in Spagna, Croazia, Grecia, Malta, Bulgaria, Romania. E’ quanto previsto dalle nuove disposizioni in materia di prevenzione del Covid-19.

“La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri informa circa le nuove disposizioni in materia di ingresso nella Repubblica di San Marino relative alle misure sanitarie legate al covid-19.

Il Congresso di Stato ha aggiornato oggi l’elenco dei Paesi per cui è necessario segnalare il proprio rientro.
A partire da oggi, 13 agosto, i cittadini sammarinesi, i residenti o i soggiornanti, i soggetti non residenti o non soggiornanti, provenienti o rientranti dai paesi elencati di seguito hanno l’obbligo di comunicare preventivamente il proprio rientro al Dipartimento Affari Esteri o, nel caso di rientro per motivi d’urgenza, alla Centrale Operativa Interforze e di attenersi all’obbligo di sottoporsi al test sierologico e alla procedure previste dal Decreto Legge n. 134/2020:

Bulgaria;
Croazia;
Grecia;
Malta;
Romania;
Spagna.

Pertanto chi vuole fare ingresso a San Marino provenendo da tali Paesi, oltre che da quelli già previsti in precedenza e indicati nel Decreto Legge n. 134/2020, dovrà comunicare i propri dati (nome, cognome, codice ISS, numero di telefono, indirizzo email e data di rientro) all’indirizzo del Dipartimento Affari Esteri: dipartimentoaffariesteri@pa.sm”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy