San Marino. Cresce l’attesa per la prima edizione di Visionnaire

San Marino. Cresce l’attesa per la prima edizione di Visionnaire

“È iniziata la marcia di avvicinamento per la prima edizione del VISIONNAIRE – Performing Art Experience, l’evento dedicato alle arti performative e grandi attrazioni che abbraccerà il centro storico della Repubblica di San Marino.

L’evento – si legge in un comunicato dell’Ufficio del Turismo – è promosso dalla Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e organizzato dalla NEXTIME Eventi per la direzione Artistica di Simone Ranieri. Le serate del 17 e 18 agosto catapulteranno lo spettatore dentro la viva scena di un mondo onirico fatto di performance acrobatiche, danza aerea, musica ed illusioni.

La prima serata, lunedì 17 agosto, avrà inizio alle 21:30 da Porta San Francesco con il taglio del nastro del Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati. Dalla porta, idealmente uno stargate, un pazzo maestro di cerimonia accompagnato da strani personaggi lunari, traghetterà gli spettatori all’interno di uno spettacolo a tappe che toccherà Via Eugippo, il Giardino del Cantone Panoramico, Basilica del Santo e Piazza della Libertà.

Tra i vari artisti che parteciperanno alla serata del 17 agosto, si esibiranno anche gli Elementz Art “Performance Art Innovation”, il brand italiano che ha fatto dell’innovazione a favore delle produzioni artistiche il proprio must, collaborando così con rinomate realtà in tutto il mondo tra cui Disneyland Paris, “The 8 Immortals” Qingdao Cina, Diryah Season in Arabia Saudita ed il Carnevale di Venezia.

Tutto un altro cast, invece, accoglierà il pubblico per la serata del 18 agosto quando il VISIONNAIRE presenterà due produzioni inedite ed esclusive.

VISIONNAIRE – Performing Arts Experience è un evento realizzato in collaborazione con l’Ufficio del Turismo grazie al prezioso supporto di BiroStore, Broma Logistica, Energreen, Express Service, N42 SRL e Titanus Museum, aziende del territorio che hanno recepito l’importanza della sinergia pubblico privato nell’organizzazione di appuntamenti di rilievo del calendario sammarinese”.

QUANDO E DOVE
Il 17 e 18 agosto dalle 21:30 alle 24:00 nel centro storico di San Marino
Ingresso libero e gratuito, start ore 21.30 Porta San Francesco 

INFO E CONTATTI
UFFICIO DEL TURISMO DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO
Dipartimento Turismo e Cultura Repubblica di San Marino
Contrada Omagnano 20 – 47890 San Marino
Ufficio Informazioni 0549 882914
info@visitsanmarino.com
Follow instagram, facebook e twitter @visitsanmarino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy