venerdì 14 agosto 2020 07:28
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Da Guido Guidi nuove denunce nei confronti della Pierfelici

San Marino. Da Guido Guidi nuove denunce nei confronti della Pierfelici

Da Guido Guidi nuove denunce nei confronti della Pierfelici

Per lo spostamento notturno dei fascicoli nella querela viene contestato l’interesse privato in atti d’ufficio oltre all’abuso di autorità intentato anche un ricorso in sede amministrativa

Dopo la redistribuzione dei carichi di lavoro e il nuovo smistamento dei fascicoli operato nottetempo dalla reintegrata dalla politica Magistrato Dirigente Valeria Pierfelici, lo scorso 24 luglio, il provvedimento è stato da più parti additato come illegittimo e, soprattutto, lesivo di principi fondamentali come, tra gli altri, quello del giudice naturale precostituito per legge. Tra gli interessati colpiti dal provvedimento, il professor Guido Guidi, ex giudice di appello che, nei confronti della Pierfelici aveva sporto denuncia per calunnia dopo che le accuse nei suoi confronti, pronunciate in Commissione affari di giustizia nel 2017 dalla stessa Pierfelici, si erano rivelate infondate. Anche quel fascicolo, già assegnato, è stato dunque trasferito. (...)

Articolo tratto da L'Informazione

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782