San Marino. Campionati Italiani di nuoto: bilancio positivo per i biancazzurri.

San Marino. Campionati Italiani di nuoto: bilancio positivo per i biancazzurri.

“Si chiude con un bilancio positivo la partecipazione della squadra agonistica della Federazione Sammarinese Nuoto ai Campionati Italiani assoluti andati in scena a Roma, nell’ambito della tradizionale manifestazione “Settecolli“.

A brillare, in particolare, è stata Arianna Valloni, che ha nuotato i 1500 stile libero in 16.45.40, un tempo di ben 8 secondi inferiore al suo precedente personale. Al suo primo Campionato Italiano Assoluto, dover aver vinto tre medaglie in categoria Juniores, la Valloni ha chiuso in sesta posizione alle spalle delle stelle azzurre Martina Caramignoli, Simona Quadarella e Giulia Salin.
Buona la prova della nuotatrice biancazzurra anche negli 800 stile, dove ha migliorato ancora una volta il suo tempo, portandolo a 8.49.88.
Giacomo Casadei e Loris Bianchi sono scesi in vasca rispettivamente per i 50, 100 e 200 rana e per gli 800 e 1500 stile libero, offrendo prestazioni in linea con i propri personali.
“Il ritorno alle gare dopo il lockdown è stato positivo – commenta il tecnico federale Luca Corsetti -. Arianna ha dimostrato in entrambe le gare affrontate il suo ottimo stato di forma, evidenziando la qualità del lavoro svolto durante l’anno. Discrete prestazioni per Giacomo e Loris, che riconfermano sostanzialmente i propri personali.  Più in generale i ragazzi hanno dimostrato di aver superato il periodo di stop forzato senza particolari strascichi pronti per la prossima stagione”.
Loris Bianchi sarà impegnato questa settimana nella prova in acque libere a Piombino, mentre la Valloni e Casadei riprenderanno a breve gli allenamenti in vista della nuova stagione”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy