San Marino. Giannoni fenomenale in Germania

San Marino. Giannoni fenomenale in Germania

È tornato a volare.

Il pattinatore sammarinese Davide Giannoni ha infatti vinto a Traunstain, in Germania, la gara su mini rampa, l’unica tappa di un Europeo fortemente condizionato dall’emergenza Covid e senza titoli in palio. Giannoni ha conquistato anche il 2° posto nel Big Air e il 2° posto nel Vert Competition dietro a Daniel Parker

“La gara di mini l’ho vinta un po’ a sorpresa – racconta Davide Giannoni -. Ho fatto due run molto pulite con moltissime manovre. Purtroppo non sono riuscito a portare a casa per la quarta volta il big air causa rovinosa caduta nella prima prova. Invece nel contest sul Vert (rampa grande) abbiamo eseguito solo le qualifiche causa pioggia e quindi non ho potuto esprimere le meglio manovre che avevo preparato. È un anno molto particolare. Questa è stata la prima e forse unica gara stagionale e per me è molto strano non gareggiare. Allo stesso tempo però mi sto allenando in modo particolare sperando di poter competere il prossimo anno ed essere protagonista nel Mondiale”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy