San Marino preso d’assalto da migliaia di visitatori

San Marino preso d’assalto da migliaia di visitatori

Colonne di auto sulla superstrada per salire a Borgo Maggiore a tratti fin da Cailungo. Code di visitatori in attesa di salire in funivia per raggiungere il centro storico. Tantissima gente per le vie di San Marino Città.

È una scena d’altri tempi, di quando la Riviera e la Repubblica attiravano molti più visitatori, che si è ripetuta oggi. Sono migliaia infatti i turisti che, complice il cielo nuvoloso, fin dal mattino hanno deciso di sfruttare l’occasione per fare visita alla più antica Repubblica del mondo.

Visitatori in coda alla funivia (foto Alan Gasperoni/Facebook)

 

Mandando in tilt la viabilità di Borgo e Città, proprio come ai vecchi tempi. Nonostante qualche inevitabile disagio, l’arrivo di una tale massa di persone è stata accolta con gioia da tanti sammarinesi, a partire dalle autorità.

Fila di auto lungo la Superstrada (foto Maxx Granieri/Facebook)

 

“Il nostro meraviglioso Centro Storico è pieno di turisti! San Marino è viva e sicura! Benvenuti!” ha scritto ad esempio su Facebook la Segreteria di Stato al Turismo.

 

Certo, non saranno un paio di giorni di “visitatori da maltempo” a risollevare l’anno nero del turismo (mondiale oltre che sammarinese) ma è  comunque un segnale importante, soprattutto in tempi come questi, che può iniettare fiducia e ottimismo.

 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy